Il Consiglio di Stato ha respinto le obiezioni dei residenti di Utrecht, contro la costruzione di un nuovo Red Light District lungo il fiume Vecht. Utrecht ha ora il via libera per iniziare la costruzione nel Nieuwe Zandpad, secondo un rapporto del NOS.


Il comune di Utrecht si è preparato ad iniziare i lavori ormai da diversi mesi.

L’agenzia immobiliare Beja Hoogeveen costruirà un complesso con 162 finestre per la prostituzione.

Un certo numero di residenti dell’Antoniuskwartier si sono rivolti al Consiglio di Stato, perché sono preoccupati che un grande complesso, così vicino alle loro case, causerà dei problemi.

Ma il Consiglio di Stato ha stabilito che la città di Utrecht ha preso una decisione ragionevole basata su di una ricerca, quando hanno scelto la posizione sulla Einsteindreef.

La decisione di mettere 162 finestre era ragionevole, come nel precedente distretto di prostituzione: delle barche adibite alla prostituzione sullo Zandbad e delle finestre in Hardenbollenstraat, che consistevano in un totale di 162 finestre.

Il Consiglio ritiene possibile che i visitatori del Nieuwe Zandpad possano finire nell’Antoniouskwartier, ma non si aspetta una prostituzione inaccettabile e problemi legati alla droga.

Il comune di Utrecht aveva ritirato le licenze di prostituzione per le barche sul Vecht nel 2013 e in seguito anche per gli edifici nel centro della città, a causa di alcune indicazioni sul traffico di esseri umani e sullo sfruttamento.

Fonte: Nltimes

Commenti

commenti