“Il sole splende per tutti.”
Il partito politico nascente Denk dice che è preoccupato per la sicurezza del suo candidato parlamentare di alto profilo Sylvana Simons, questo dopo il rilascio di un video che mostra l’immagine della sua testa posta su dei corpi linciati dalla gente.
Non è chiaro chi sia l’autore del video, che contiene anche un presentatore televisivo in qualità di Zwarte Piet e una donna africana nuda.
Un consigliere comunale a Den Haag ha fatto una denuncia formale sul video, descrivendolo come “troppo disgustoso per essere commentato”.
“E’ completamente fuori luogo”, ha detto Fatima Faid del partito locale Haagse Stad. “La Simons continua ad attirare queste minacce hardcore sia razziste che sessiste. Penso che come politici dobbiamo parlare contro di loro”.
“Ci aspettiamo delle misure di sicurezza concrete da mettere in atto”, ha detto il presidente Denk Tunahan Kuzu. “Il governo deve assicurarsi che tutti i cittadini si sentano al sicuro.”
Egli ha anche esortato il primo ministro Mark Rutte e il ministro degli affari sociali Lodewijk Asscher a condannare gli attacchi alla Simons.
Fonte: Dutchnews