Nel 2017 superano il milione le multe per eccesso di velocità nei Paesi Bassi, un numero impressionante, ma comunque in calo rispetto agli anni precedenti.

Gli autovelox non mentono!

Gli autovelox che misurano la velocità media degli automobilisti su alcuni tratti delle autostrade A2 e A12 hanno inchiodato più di un milione di automobilisti che superavano il limite consentito lo scorso anno, secondo i dati del ministero della Giustizia. Circa 650.000 conducenti sono stati ripresi mentre sfrecciavano sull’A2 tra Utrecht e Amsterdam, mentre sono 413.000 gli autisti che hanno corso sulla A12, nei pressi di Utrecht. La terza strada che ha visto il più alto numero di multe per velocità è stata la A4, vicino a Leidschendam.

Ma le multe sono in calo…

In totale, sono state emesse 2,1 milioni di multe per l’alta velocità sulle autostrade nederlandesi, con un calo di 77.000 unità dall’anno precedente. Con una multa media di quasi € 60, gli autovelox hanno consegnato allo Stato circa 121 milioni di euro, come mostrano i dati del ministero della Giustizia. Il numero totale di multe per infrazioni stradali emesse lo scorso anno ha raggiunto 9,2 milioni, i motivi? Eccesso di velocità, semafori rossi ignorati, parcheggio illecito e guida mentre si utilizza un telefono cellulare.

ItalianRadio, la voce degli Italiani all’estero.

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti