La linea aerea Transavia ha cancellato diversi filmati dalla sua pagina You Tube in quanto questi ultimi assomigliavano molto ai video creati dalla Youtuber e modella Lize Korpershoek.

Tweet accusatori

Tim Hofman, uno stretto amico della Kopershoek, nonché presentatore della rete televisiva BNNVARA, ha twittato diversi post in cui accusava la linea aerea di plagio. Nei tweet l’uomo ha messo in evidenza le caratteristiche “troppo simili” che accomunavano i video della sua amica a quelli appena pubblicati dalla grossa compagnia aerea. Non solo l’outfit delle presentatrici e lo sfondo bianco, ma soprattutto i testi e le animazioni erano sorprendentemente uguali.

Video uguali per argomenti diversi

Tali similitudini si sono avute anche se il contenuto delle due pagine affrontava tematiche completamente diverse. Nei cortometraggi creati da Transavia infatti, si offrivano modi alternativi per organizzare una buona vacanza, offrendo anche pratici modi per pagare meno e divertirsi di più. I video della modella invece, riguardano principalmente problemi di coppia, modi per imparare a conoscere se stessi e tutto ciò che ha a che fare con le relazioni interpersonali.

Le scuse

Un portavoce di Transavia ha subito riconosciuto l’evidente errore, affermando di voler indagare sulla vicenda in maniera più approfondita, cercando di capire come sia potuta succedere una cosa come questa. La compagnia aerea olandese ha anche preso contatto con la Korpershoek al fine di scusarsi personalmente per l’inconveniente.

 

Rimanete connessi!
Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: Facebook, Instagram e YouTube.

Commenti

commenti