Le vostre Stagiste preferite, Irene e Noemi sono andate al Castello di Haar.
Percorrendo in totale 30 km in bicicletta.
Una serie incredibile di salite e tornanti. Ma l’Olanda non doveva essere tutta pianeggiante? Ebbene, invece tutte (o quasi), le colline dei Paesi Bassi si trovano lungo questa tratta. Ma, temperature invernali e vento a parte, è stato molto piacevole.
Il tragitto dal centro di Utrecht al Castello è veramente magnifico: si passa per campagne e piccoli paesini pieni di tulipani, fiori di ogni genere e villette da paura: sembra si stare all’interno di un quadro. Inoltre, ci sono numerosi agriturismi dove, volendo, si può fare tappa tornando dal Castello! Come nel resto d’Olanda, la pista ciclabile offre la possibilità di macinare tutti quei km senza pericoli, durante la bella stagione è l’escursione perfetta per staccare un po’ dal centro città!
De Haar durante l’anno ospita un sacco di eventi organizzati, combinando la bella stagione con uno di questi, può davvero essere un’esperienza indimenticabile. Italiani in Olanda, armatevi di bicicletta e accorrete al Castello, non ve ne pentirete sicuramente!
Vi aggiorneremo sulle nostre gite,
Noemi e Irene
Per tutte le altre informazioni sul castello qui