Secondo la statistica “ Health to a Glance”, condotta dall’OECD, l’Olanda è il paese con il tasso minore di farmaci venduti in tutta Europa.

Solo 10.7 olandesi su 1000 acquistano farmaci

Stando al report  “Health to Glance”, solo 10,7 olandesi su 1000 acquistano medicine, spendendo addirittura la metà dei soldi rispetto a qualsiasi altro cittadino europeo.

Quali sono le medicine meno vendute?

I medici Olandesi prescrivono numerose ricette contro il colesterolo ma un numero piuttosto esiguo di antidepressivi e farmaci contro la pressione alta.

Un paese estremamente sano o c’è sotto altro?

Naturalmente, l’Olanda è una nazione attiva e probabilmente più sana  rispetto ad altre, ma il tasso esiguo di medicine vendute è anche dovuto al costo elevato dei farmaci.

A questo proposito, il consiglio di salute e società ha affermato che, se le aziende farmaceutiche non abbasseranno il prezzo dei farmaci, le autorità si vedranno costrette a trovare nuove soluzioni,tra cui: permettere ai cittadini di acquistare medicine su internet, o consentire alle farmacie una produzione delle stesse.

 

Rimanete connessi!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti