Una società francese ha testato il suo “taxi volante“, un veicolo che si alza e si muove sull’acqua, nella città olandese di Hendrik-Ido-Ambacht.
Nati dall’idea del navigatore francese Alain Thébault, i taxi volanti sono già stati testati l’anno scorso in Francia, lungo la Senna. La settimana scorsa è toccato all’Olanda.

Che cosa sono?

SeaBubbles, spuma del mare, è un progetto francese nato da una start-up di ingegneri, grazie all’idea del navigatore Alain Thébault.
Un veicolo 100% elettrico, che ha come obiettivo quello di sviluppare l’eco-trasporto sui corsi d’acqua e ridurre l’inquinamento causato dai veicoli a motore. Questo sarebbe molto utile nelle città olandesi densamente popolate, e i canali interconnessi del paese potrebbero fornire delle piste perfette per questo innovativo pezzo di ingegneria.

Nel video, questo “taxi volante” si muove “sospeso” a 70 cm sopra l’acqua del fiume Noord. Innalzandosi, il veicolo si muove in modo più efficiente riducendo la resistenza dell’acqua del 40 percento. Il taxi SeaBubbles potrebbe essere la prossima idea innovativa per affrontare gli ingorghi e l’inquinamento delle auto: è silenzioso, ha dimostrato di non erodere le sponde del fiume e non emette emissioni tossiche come i normali taxi acquatici esistenti.

 

Commenti

commenti