Mese di Maggio da dimenticare per l’aereoporto più importante dell’Olanda.
Lunghe file, voli persi, cancellazioni e reclami: l’aeroporto Schiphol di Amsterdam ha fatto parlare di sé durante le vacanze di maggio. La carenza di personale ha fatto sì che molti viaggiatori attendessero in fila per ore e, nel peggiore dei casi, perdessero il volo.
Maggio è stato un mese da dimenticare per turisti e viaggiatori, che partivano da Schiphol. Da come si evince le problematiche dell’inefficienza dei voli che partivano da Amsterdam erano legate alla mancanza di personale sia dal personale interno sia dalle poche unità attive a bordo dei voli.
I cambiamenti in arrivo a Schiphol
Il NOS riporta che l’aeroporto ha intenzione di porre un limite alla vendita dei biglietti e di assumere più personale per prepararsi alle imminenti vacanze estive. “Schiphol prende temporaneamente in prestito i cartelli dall’Eftelingen (un parco divertimenti olandese)”.
KLM vuole limitare le vendite di biglietti
La compagnia aerea olandese KLM ha dichiarato ieri che sospenderà tutte le vendite di biglietti in partenza da Schiphol fino a lunedì, scrive Reuters.
Buone notizie per i viaggiatori che hanno perso il volo
Schiphol permetterà ai viaggiatori che hanno perso il volo nelle ultime due settimane di riprogrammare la partenza in quei giorni.
Fonte : Dutch review
Leggi anche:
Pranzo nei Paesi Bassi, la cultura olandese
10 abitudini olandesi incredibilmente fastidiose
Cattive notizie per gli expat : 30% ruling sta per essere ridotto