L’Olanda, per questa settimana, si può aspettare delle temperature così basse da ricordare più il mese di Gennaio che l’inizio di Novembre, secondo Weeronline (previsioni del tempo online).

Il gelo apparirà nella maggior parte dei luoghi e ci potrà essere anche un po’ di neve bagnata.


Oggi ci sarà un numero di precipitazioni che potranno essere accompagnate da grandine; ci potrà essere qualche raggio di sole durante il pomeriggio, ma sarà accompagnato da un freddo vento da nord-est. Nel pomeriggio le temperature si aggireranno intorno a 6 o 7 gradi. Solo Zeeland potrebbe raggiungere 8 gradi.

Martedì e Mercoledì saranno ancora più freddi, con temperature pomeridiane di circa 5 gradi. Groningen toccherà i 3 gradi. La maggior parte dei posti dovrebbero rimanere asciutti, ma se dovesse piovere la situazione potrebbe portare della neve bagnata.

Secondo Weeronline, è la prima volta dal 2003 che l’inverno arriva in Olanda così presto. L’anno scorso e l’anno prima l’autunno è stato molto mite, raggiungendo anche i 20 gradi nel sud del paese.

Nel 2003 il primo freddo invernale aveva colpito i Paesi Bassi alla fine di Ottobre. L’ultima volta che il freddo arrivò all’inizio di novembre era il 1997.

Il surriscaldamento globale ha reso più mite l’autunno.

Fonte: Nltimes

Commenti

commenti