Una bimba di soli 3 anni è rimasta sola col cadavere della sua mamma per più di una settimana a Rotterdam. Sconosciute le cause della morte.

Rotterdam

Una bimba di tre anni ha passato almeno una settimana sola in casa con il corpo senza vita della sua mamma e il suo cagnolino, prima di essere ritrovata dalla polizia.

Il ritrovamento è dello scorso 20 gennaio; gli agenti erano stati sollecitati dal padrone di casa quando gli abitanti del piano sottostante hanno notato delle perdite.

La piccola aveva lasciato aperto il rubinetto per dissetarsi, sforzandosi anche di trovare del cibo da sola.

Indagini in corso

L’assessore comunale Sven de Langen ha comunicato ai consiglieri questa tragedia lo scorso giovedì, chiedendo agli ispettori dei servizi sociali di indagare sul loro stesso coinvolgimento con la famiglia colpita.

La donna, quarantunenne, e sua figlia si trovavano per l’appunto sotto supervisione degli assistenti sociali.

Le cause della morte sono naturali ma non sono fuoriusciti dettagli riguardo alla causa. La polizia non ha ancora confermato quanto tempo la bimba sia rimasta effettivamente da sola.

La famiglia della donna

I parenti della donna, comunica il Broadcast locale RTV Rijnmond, hanno dichiarato che la stessa aveva chiesto aiuto ai funzionari, dicendo che questi si stavano occupando del suo caso.

“Com’è potuto passare sotto silenzio per una settimana?”, ha detto una delle sorelle della defunta al Broadcast, “Abbiamo fatto tutto il possibile per aiutare nostra sorella, persino farla rinchiudere in un ospedale psichiatrico. Ma ha rifiutato ogni contatto con noi”. La bambina è attualmente ospitata da una step-family, e pare che stia reagendo bene, nonostante le circostanze.

ItalianRadio, la voce degli Italiani all’estero.

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti