Questa mattina un passante ha casualmente ritrovato una testa priva di corpo fuori da un locale di narghilè – il Fayrout cafè – più volte nell’occhio degli investigatori olandesi per attività di stampo mafioso.

Secondo quanto riportato dalle autorità, il capo si trovava all’interno di un secchio blu, con lo sguardo rivolto al locale.

Già il 21 Marzo 2014 il Fayrout cafè era stato al centro di un’indagine di omicidio per l’uccisone di Mohammed El Mayour. L’uomo era stato ucciso durante una sparatoria proprio davanti al bar da due uomini misteriosi fuggiti alla guida di una Volkswagen, ritrovata poco dopo abbandonata e bruciata.

Il cadavere decapitato era già stato ritrovato ieri all’interno di un veicolo bruciato nel quartiere “Zuidoost”. Il corpo sembrerebbe appartenere a Nabil Amzieb, un ventitreenne di origine marocchina già noto alle autorità come esponente della mafia marocchina.

In base a quanto riportato dalla testata Telegraaf.nl, il bar rappresenterebbe un luogo cruciale di aggregazione per i maggiori membri di gang locali riconducibili alla mafia marocchina e a quella che viene definita “Mocro war”, citando le regolari frequentazioni del posto da parte di Benaouf A. e A. Houssime, noti criminali.

Commenti

commenti