fonte: egpis.eu

fonte: egpis.eu

Con un pò di magia questo sabato sorvoleremo, come Peter Pan, sui tetti della City per conoscere  da vicino la comunità italiana a Londra composta sia dalla vecchia che dalla nuova emigrazione che troviamo sia dentro gli uffici del Patronato ACLI che tra le vie colorate inglesi.

Tra le nuove paure post Brexit e la voglia di affrontare un mondo diverso rispetto a quello della provincia italiana, Eneida e Sonia, del progetto internazionale sulla cittadinanza europea IVO4ALL  ci parleranno del loro primo mese nei panni da expat.

Di seguito il link del primo articolo di Eneida e Sonia dal blog ivo4acli.wordpress.com:  https://ivo4acli.wordpress.com/2016/07/07/il-nostro-primo-mese-a-londra/

www.bambiniconlavaligia.com

www.bambiniconlavaligia.com

A salutarci ai microfoni della radio ci saranno anche Maria Domenica e Gina del progetto estero del Servizio Civile delle ACLI. Racconteranno del loro anno di volontariato legato al progetto internazionale Così lontani così vicini e del perché valga la pena vivere un anno dedicandosi, intensamente, agli altri.

 

www.key4biz.it

www.key4biz.it

Di seguito una dedica speciale a tutti gli emigranti italiani sparsi tra i vari angoli della Gran Bretagna.

Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati.
(Roman Payne)

Buon ascolto e Buon weekend.

Commenti

commenti