di Michele Pagani.

Il suo motto: “Geniet van de dag en je maaltijd. Ook al is de pasta van je partner niet al dente!”

“Goditi la giornata e il cibo. Anche se la pasta del tuo partner non è al dente!”


Vi è mai capitato di conoscere una persona che cucini, suoni e che presenti in televisione?

A me è successo con Giovanni Caminita.

Nato a Palermo nel Novembre del 1964, sviluppa una forte passione per la musica sin da piccolo grazie al padre ed inizia a suonare il piano, passando poi al basso.

Ottiene un’offerta di lavoro come bassista per un night club di Leidseplein; da quel momento rimarrà in Olanda in pianta stabile, infatti il padre aprirà un night club a Rembrandt e Giovanni con il fratello diventeranno membri della band del locale.

Successivamente lavorò come assistente per Arnold Mühren, famoso musicista e produttore olandese, e conobbe Marco Borsato, uno dei più grandi cantanti olandesi di tutti i tempi.

Da quel momento inizierà una collaborazione di ben 22 anni, che lo porterà ad esibirsi in vari teatri e su grandi palcoscenici.

Da piccolo, oltre ad avere la passione per la musica sviluppa anche un’altra passione, quella per la cucina; questa volta è grazie alla nonna, dalla quale assaggia tutto il meglio della cucina tradizionale italiana e se ne innamora.

Nel 2013 apre Casa Caminita a Ouderkerk aan den IJssel, una trattoria che dal 22 Giugno di quest’anno appare ogni Lunedì alle 18:30 nel programma televisivo “Casa Caminita”.

In questo programma degli amici musicisti di Giovanni vengono invitati alla trattoria per mangiare e per fare musica tutti insieme, come una grande famiglia.

Infine fa il presentatore per lo show Boundless Cooking, appartenente al canale 24Kitchen, nella quale lo spettatore viene portato in giro per il mondo alla scoperta di varie tradizioni culinarie; la sua passione, autenticità e conoscenza culinaria conquistano il pubblico.

Se volete passare una bella serata vi basta andare a mangiare qualcosa alla sua trattoria, infatti grazie alla scelta di ingredienti freschi ogni giorno, alla semplicità dei piatti e alla cortesia dello staff, vi sentirete subito come a casa vostra… e magari lo chef suonerà qualcosa per voi!

Pagina Facebook: Giovanni Caminita

 

 

Commenti

commenti