Nel 2008 Stef e Nico (due ragazzi olandesi felicemente sposati) decisero che era arrivato per loro il momento del “grande salto”, e scelsero l’Italia come il luogo perfetto dove costruire la loro nuova vita insieme.
Poco tempo prima avevano acquistato una casa in Italia, vendendo la loro in Olanda, e tanto era l’entusiasmo che li accompagnava che non persero tempo, e desiderosi di iniziare una nuova vita ricca di nuove possibilità, di aprire il loro B&B, e di godere delle meraviglie italiane (clima, paesaggi e cucina), si trasferirono stabilmente in Italia
Al progetto di cambiare totalmente vita stavano già pensando da un po’, ma l’occasione per pensarci in modo più concreto capitò per caso quando – un po’ per motivi di studio e un po’ come “pausa di riflessione” da un lavoro non più così gratificante – si trasferirono a Pavia per circa sei mesi.
Intorno a Pavia trovarono il paradiso dell’Oltrepo Pavese: un’area incontaminata, intatta, dove i colori e gli odori della natura risvegliano i sensi, dove le colline degradano dolcemente e sono costellate di piccoli borghi medievali, di castelli e vigneti. E furono proprio i paesaggi mozzafiato che dell’Oltrepo Pavese, che si estendono a perdita d’occhio, a fare decidere a Stef e Nico di cercare casa proprio qui.
Non ci misero molto a trovare il luogo adatto al loro sogno, e dopo un anno di ristrutturazioni la casa era pronta per diventare “Villa I Due Padroni”, un bel B&B con una splendida terrazza, da cui si gode una spettacolare vista panoramica, e una piscina per i lunghi pomeriggi estivi.
Stef e Nico scelsero il nome della Villa per amore del loro adorabile cane Thomas, che vive con loro (questo anche perchè la Villa è interamente “dog – friendly”).
Quasi da subito si sparse la voce della nuova “Villa”, e questo bel B&B accolse in breve tempo ospiti provenienti da tutta Europa, che si sono dichiarati entusiasti dell’accoglienza e del luogo.
L’Oltrepo Pavese è un luogo che offre a chi lo visita una grande tranquillità, riposo e relax sono garantiti; situata a sud della regione Lombardia, offre molte possibilità di svago, dalle escursioni al cicloturismo, ma ciò che maggiormente affascina chi vi soggiorna è la possibilità di fare delle splendide passeggiate attraverso i vigneti. Inoltre, qui la gastronomia ha mantenuto vive le tradizioni culinarie, e si presenta con sapori che rimandano all’Italia più autentica e genuina. E il vino non è certo da meno.
Sebbene non si considerino ancora completamente esperti nell’arte dell’accoglienza, Stef e Nico hanno saputo mantenere l’energia e l’entusiasmo che li hanno guidati sin qui e che riversano nelle loro giornate per garantire agli ospiti un piacevole soggiorno.
Il loro sogno più grande è quello di poter condividere con i loro ospiti il fascino di questo splendido angolo d’Italia.
Immagini e testo: voglioviverecosi.com