Il sogno di trovare casa in Olanda. Rivolgersi ad un’agenzia immobiliare e sentirsi dire di no. Perché non sei olandese.

E’ successo ad una coppia di origine marocchina, protagonista di un episodio indecoroso, a sfondo razzista. La coppia si è rivolta ad un broker, il quale ha segnalato, tramite email, che il proprietario non era più disposto ad affittare loro casa: i due, infatti, non avrebbero discendenza olandese, requisito indispensabile per il proprietario.

L’ennesimo caso di inquilini selezionati su base etnica ha fatto scoppiare nuovamente la polemica. All’ inizio di quest’anno, infatti, un makelaar (intermediario) aveva informato un potenziale inquilino che gli appartamenti che stava guardando potevano essere affittati solo a chi cucinava cibo occidentale.

La coppia ha quindi postato lo screenshot dell’ email su Facebook e il post ha ricevuto dozzine di risposte da persone che invitavano a sporgere denuncia.

 

 

Twitter

Contattato da NOS l’agente immobiliare ha dichiarato l’autenticità della missiva: “Avrei potuto inventarmi una storia senza senso, ma il proprietario è stato chiaro: si affitta solo ad olandesi“.

La spiegazione, però, è stata affatto convincente: pare che in passato l’uomo avesse avuto brutte esperienze con affittuari provenienti dall’est Europa. Per questo motivo avrebbe deciso di affittare casa solo a persone di origine olandese.

Rimanete connessi!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

 

 

 

Commenti

commenti