Il prossimo match del Mondiale Femminile vedrà sfidarsi i Paesi Bassi contro le “azzurre” di Bertolini.

Dopo la vittoria delle Oranje contro il Giappone, le olandesi sono riuscite a qualificarsi ai quarti di finale di questo torneo. Ora l’ennesima sfida, affrontare l’Italia.

La partita dell’Olanda contro il Giappone

Nella partita tenutasi lo scorso 25 giugno le olandesi sono riuscite a battere il Sol Levante per un soffio. Le Oranje erano partite in vantaggio grazie al gol di Lieke Mertens al ’17 ma, subito dopo l’intervallo, le giapponesi hanno cambiato le carte in tavola. Il gol di Yui Hasegawa ha messo a dura prova l’animo delle olandesi, ma grazie a un rigore concesso allo scadere dei tempi regolamentari l’Olanda è riuscita a qualificarsi grazie alla doppietta della Mertens. Ora dovranno affrontare l’ennesima sfida, sconfiggere le azzurre di Bertolini sabato 29 giugno alle ore 15:00.

Le azzurre vincono contro la Cina

Il 25 giugno è stato un giorno particolarmente fortunato anche per la Nazionale Italiana di calcio. Le azzurre hanno infatti battuto la Cina con un 2 a 0 grazie ai gol di Valentina Giacinti e Aurora Galli. Quella contro le asiatiche è stata una vera e propria sfida vinta però con una grande determinazione consacrando così quella che è la miglior nazionale di calcio femminile italiana. Come riporta anche Il Corriere della Sera, la ct delle azzurre Milena Bertolini afferma:”È un risultato incredibile dopo una partita difficile, forse non giocata bene, ma abbiamo ottenuto un risultato importante. Oggi non c’è stato un bel gioco ma nel calcio non conta solo quello, le ragazze hanno dato tutto e siamo state ciniche. Ci siamo fatte un regalo bellissimo – ha aggiunto – stiamo facendo tutti grandi cose e per riuscirci abbiamo bisogno del calore degli italiani, più si va avanti più il livello sale”.

Dove vedere la partita Paesi Bassi – Italia

La partita è in programma sabato 29 giugno alle ore 15:00 allo Stade du Hainaut di Valenciennes (Francia). Il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sulle reti Rai e su Sky Sport Mondiali (canale 202). Streaming sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Commenti

commenti