In seguito alla crescete domanda di mobilità all’avanguardia nel mercato asiatico, è stata recentemente stipulata una collaborazione tra SMRT – l’azienda di trasporti pubblici di Singapore – e la società olandese 2getthereper la realizzazione, nell’area dell’Asia Pacifica,  di mezzi pubblici automatici che saranno in totale rispetto dell’ambiente.
A dare l’annuncio questo mercoledì sono stati Colin Lim, Direttore Generale di  SMRT Services, e Carel van Helsdingen, Presidente e fondatore di 2getthere.

I veicoli in questione saranno in grado di trasportare fino a 24 persone e di viaggiare in ogni condizione atmosferica, utilizzando punti di riferimento artificiali per la navigazione. Gli sviluppatori garantiscono che con i mezzi in questione sarà possibile permettere a 8.000 viaggiatori ogni ora di muoversi per ogni parte del paese. Inoltre, l’azienda olandese sta collaborando per garantire a Singapore e dintorni la realizzazione di progetti sia a piena autonomia che misti.mobilità

Entro la fine dell’anno è prevista già la prima dimostrazione sul territorio asiatico.

Colin Lim, direttore generale di SMRT, ha dichiarato che l’accordo fa parte di una strategia più ampia volta a rendere la mobilità asiatica sempre più efficiente, investendo nell’innovazione tecnica.

Source

 

Commenti

commenti