Il Team di RadioPizza Svizzera
ZONA FRANCA: A GINEVRA IL PROGRAMMA RADIOFONICO IN ITALIANO
Uno spazio libero, indipendente, autogestito, fatto da giornalisti volontari e ospite della radio di frontiera RadioZones 93.8FM.
Questo è Zona Franca, programma radiofonico in lingua italiana, contenitore dell’attualità di Ginevra e dintorni, Ferney-Voltaire e dintorni condotto da Marzia del Zotto, Michele Caracciolo, Andrea Pappalardo e Antonella Picone.
Il programma va in onda ogni domenica alle 13.00, alle 18.00 e alle 7 di mattina di lunedì.
I podcast delle trasmissioni sono disponibili su
http://www.italianradio.eu/category/svizzera/
per contattare la redazione scrivere a
programmazonafranca@gmail.com
Marzia Del Zotto neuroscienziata nella vita (o almeno ci prova), a Ginevra da qualche anno, approda a Zona Franca a fine ottobre 2013. Attualmente cura la rubrica di scienza e salute e quella di cucina, il cui il motto è “cucinare è una forma d’arte: si crea sperimentando!” da qui il feeling con il team di Zona Franca e la sua “cucina delle idee”. “Fare radio con gli amici/colleghi di Zona Franca è per me un’elettrizzante, avvolgente … esperienza di vita!”
Michele Caracciolo di Brienza è un giornalista professionista (albo del Lazio). Abita a Ginevra e in passato ha collaborato con la redazione milanese dell’AFP (Agence France Presse – Milano Finanza). Al momento collabora con La Stampa e Il Giornale ed è editorialista di politica estera per La Rivista, mensile in lingua italiana distribuito in Svizzera.
Andrea Pappalardo, classe ’77, sbarcato a Ginevra dopo anni da girovago per l’Italia.
Napoletano di origine, non perde mai occasione di riempire il suo cassetto di sogni, gelosamente custoditi in un quadernino di appunti. E, proprio in questo diario, sembra ci fosse già’ scritta l’origine di Zona Franca, prima che l’occasione non facesse capolino, strizzando l’occhio ad un sognatore travestito da avvocato…