Al momento, nei Paesi Bassi è consentito viaggiare solo per motivi di estrema necessità. Siccome il mese di Giugno è ormai quasi alle porte, le persone si stanno chiedendo in che modo queste restrizioni influenzeranno le loro vacanze quest’estate. Quindi, cosa dobbiamo sapere per prepararci al meglio per le vacanze nei Paesi Bassi?

Vacanze nei Paesi Bassi

Restare nei Paesi Bassi per le vacanze estive sembra per adesso la migliore opzione. Sebbene il governo olandese sconsigli fortemente i viaggi, dal mese di Luglio sarà possibile viaggiare con più facilità. Infatti, i villaggi turistici e i campeggi nei Paesi Bassi riapriranno definitivamente dal 1º luglio. Quindi, se avete intenzione di passare una vacanza olandese, ci saranno molte opzioni disponibili entro luglio. Nei Paesi Bassi i luoghi di villeggiatura ed altri siti ricreativi stanno già studiando misure per garantire la distanza di sicurezza tra le persone.

Partire da un altro paese per i Paesi Bassi

Per quanto riguarda l’ingresso nei Paesi Bassi, è possibile entrare nel paese solo per motivi di necessità. La regola è stata prorogata fino al 15 giugno. Infatti, tutti i viaggi dai paesi dell’Unione Europea, dell’Area Schengen e dal Regno Unito, non sono consentiti per adesso, a meno che non siano considerati necessari. Se il motivo del viaggio non è ritenuto essenziale, in questo caso potrebbe essere rifiutato l’ingresso nei Paesi Bassi.
Alcune compagnie aeree (come KLM), hanno aggiornato i loro programmi. Il numero di voli ridotti dureranno fino al 3 luglio. Fino a questa data solo una piccola percentuale di voli sarà garantito. I voli attualmente operativi cambiano ogni settimana. Per cui, vi invitiamo a mettervi in contatto con le compagnie aeree in questione. Indossare una mascherina a bordo degli aerei resta inoltre obbligatorio fino al 31 Agosto 2020.

Una volta arrivati nei Paesi Bassi, il governo non vi chiederà di restare in quarantena per 14 giorni, a meno che non presentiate sintomi del Covid.

Viaggiare dai Paesi Bassi all’estero

Attualmente, il governo olandese sconsiglia vivamente di viaggiare all’estero, che sia in aereo, in auto o in treno. Ad esempio, viaggiare in automobile per la Germania o per il Belgio è sconsigliato quanto volare in un altro paese europeo più distante. Viaggiare all’estero resta comunque difficile per adesso, dato il numero ridotto di aerei e treni internazionali in programma, nonché delle misure restrittive degli altri paesi. Per molte destinazioni straniere è troppo presto per stabilire se queste regole saranno ancora in vigore questa estate, o se i paesi allenteranno le regole per mantenere a galla il loro settore turistico.

Fonte:
iamexpat.nl

Commenti

commenti