The Voice, il format internazionale di talent show conosciuto in tutto il mondo, va in onda anche in Olanda. Ma i giudici olandesi, qualche tempo fa, si sono trovati davanti (o meglio, alle spalle; se conoscete il programma capirete) non solo un talento, bensì la reincarnazione del mito della reggae music Bob Marley.
Le prime audizioni sono chiamate ‘blind auditions’, perchè i giudici hanno la possibilità di ascoltare le voci dei concorrenti senza guardarli, girati di spalle per l’appunto. Se ciò che ascoltano è di loro gradimento e vogliono quella voce nella loro squadra, schiacciano un bottone e la sedia si gira, in modo da vedere finalmente chi canta.
Tutto chiaro, no? La confusione arriva quando sul palco si presenta Mitchell Brunings, olandese, cantante e musicista, e intona la mai dimenticata Redemption Song. La reazione dei giudici è immediata. Non possono resistere, le due voci sono troppo simili, il cuore corre all’impazzata. Non è Bob Marley, ma uno che il Cielo ha dotato della sua stessa voce. Il pubblico in delirio. 35 milioni di visualizzazioni su Youtube e un ingaggio per il ruolo di Bob Marley nel recente musical sulla vita e la musica dell’artista giamaicano, che ha esordito la scorsa primavera.
Ascoltate l’esibizione di Brunings qua sotto e lasciatevi trasportare da questa magia. Basta chiudere gli occhi.