Scolapasta di tutto il mondo, udite udite: la Chiesa del Flying Spaghetti Monster è stata finalmente riconosciuta come religione nei Paesi Bassi.
Due giorni fa, la Camera di Commercio del Paese ha annunciato ai pastafariani che avrebbe concesso loro uno status ufficiale, dopo essergli stato negato per diversi anni.
Ecco il documento ufficiale:
I Paesi Bassi riconoscono dunque la Flying Spaghetti Monster come una religione e i membri della nuova Chiesa hanno naturalmente celebrato la notizia con una ciotola di pasta.
Il portavoce del gruppo pastafariano olandese ha detto: ‘La Chiesa del Flying Spaghetti Monster è da oggi ufficialmente registrata come confessione religiosa! La nostra chiesa è sinonimo di uguaglianza per tutti. Pertanto, chiunque può iscriversi gratuitamente e senza impegno. Per esprimere la nostra fede abbiamo messo uno scolapasta sulle nostre teste. Anche sui documenti ufficiali del governo.
La Chiesa del Flying Spaghetti Monster è già riconosciuta in Nord America, dopo essere stata stabilita dal profeta Bobby Henderson nel 2005 come protesta contro il creazionismo.
I Pastafariani credono che il Paradiso sia un vulcano di birra con un night club di spogliarelliste, mentre l’Inferno ha lo stesso scenario, ma la birra è stantia e le spogliarelliste hanno malattie sessualmente trasmissibili.
(R)Amen.