Il caffè In de Verzekering tegen de Grote Dorst che si trova nel villaggio di Eizeringen (comune di Lennik, nel Brabante Fiammingo) è stato votato il miglior bar del mondo dove gustare una birra, secondo l’ultima classifica sul sito specializzato RateBeer 2015.
Sette stabilimenti belgi si sono aggiudicati i posti alti nella top 50 delle migliori destinazioni mondiali per bere ottima birra, uno in meno rispetto allo scorso anno. Il caratteristico cafè del Brabante è al secondo posto in assoluto alle spalle del ristorante Akkurat di Stoccolma, in Svezia, che T uttavia, ha ottenuto il primo posto nella categoria “Popular Café”.
Gli altri sei stabilimenti belgi in classifica sono il Caffè Kulminator di Anversa (5° posto), il ristorante De Heeren a Liedekerke (15° posto), il Moeder Lambic Fontainas a Bruxelles (21° posto), la Brasserie Cantillon a Anderlecht (27° posto), la Moeder Lambic Saint-Gilles a Saint-Gilles (28° posto) e la Brugs Beertje a Bruges (30° posto).
Il Nuetnigenough e il Bier Circus a Bruxelles, il 3 Fonteinen a Beersel e Bierbrassserie Cambrinus a Bruges si sono invece classificate tutte per la categoria “Miglior Birra in una Brasserie”.
L’unico locale vallone che compare è Mi-Orge-Mi-Houblon a Arlon, nella categoria “Best Off Licence”.
I RateBeer Awards dal 2002 si occupano dei migliori locali al mondo.