di Sofia Raisaro.

Game of Thrones fans di tutto il mondo, l’ora tanto attesa è quasi arrivata. Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, andrà finalmente in onda la puntata premiere della sesta stagione del Trono di Spade, serie cult tratta dai libri fantasy dello scrittore americano George R. R. Martin. Un evento che in molti stavano aspettando da tempo, considerando anche il fatto che si tratta della prima volta in cui non c’è un libro ad anticipare la serie, e il seguito della trama è totalmente all’oscuro degli spettatori.

Tante le congetture, gli inattendibili spoiler, e le speculazioni scatenatesi sulla Rete dopo il finale ricco di suspense dell’ultima stagione, che ha visto la morte (o presunta tale?) di alcuni dei protagonisti principali.

Domenica 24 Aprile, proprio nel giorno del grande debutto, il Paradiso di Amsterdam ospiterà un evento speciale per condividere le ultime ore di estenuante attesa.  In collaborazione con il John Adams Institute e l’emittente televisiva HBO, e con la mediazione di Dan Hassler-Forest, professore di Cultura Popolare presso l’Università di Amsterdam, si terrà una conferenza che vedrà protagonista William Simpson, il disegnatore principale della storyboard della serie. L’artista illustrerà i retroscena e il processo attraverso cui “la Barriera”, “gli Estranei”, draghi, città e battaglie, da inchiostro su carta hanno preso forma sullo schermo.

Nel video che segue, un piccolo anticipo di cosa vi aspetta:

 

Dove: Paradiso, Amsterdam

Quando: Domenica 24 Aprile

Orario: 14.30 – 16.00

Tickets: 12,50 per i membri del John Adams Institute / 15 per i non membri. Acquistabili all’ indirizzo: http://www.john-adams.nl/tickets/

 

Commenti

commenti