“Forse oggi, magari domani” parla di amicizia , amore e tradimento. Nella prima parte quattro uomini si incontrano una volta al mese nello stesso ristorante per parlare di amore, del loro passato, della loro amicizia e delle loro donne che non capiscono. Nella seconda parte, nello stesso ristorante, tre donne si preparano ad incontrare l’amante del marito di una di loro.
– Sipario.nl
Ecco cosa aspettarvi dal nuovo progetto di Sipario, gruppo teatrale italiano d’Olanda. “Forse oggi, magari domani” andrà in scena il 20, 21 e 22 marzo 2020 al Laaktheater di Den Haag.
Sipario – Gruppo Teatrale Italiano D’Olanda
La compagnia è un gruppo amatoriale nato alla fine del 1993, su iniziativa di alcuni italiani residenti in Olanda, ed è costituito come parte delle attività socio-culturali della sede olandese dell’Agenzia Spaziale Europea. In questi anni Sipario ha prodotto in media uno spettacolo all’anno, non solo di autori italiani, come Pirandello e De Filippo, ma anche stranieri, tra cui Ayckbourn e Ionesco.
“Nu even niet, nu even wel” di Maria Goos in italiano
Maria Goos è una delle più famose scrittrici e sceneggiatrici contemporanee olandesi, vincitrice nel 2005 del Gouden Ganzenveer, un prestigioso riconoscimento per la letteratura olandese. Per la prima volta, grazie a Sipario, un’opera di Maria Goos viene tradotta e messa in scena interamente in italiano. Un’iniziativa interessante, grazie alla quale potremo godere del racconto di due universi ad un tempo opposti e complementari: quello maschile e femminile.
I biglietti sono già disponibili, li trovate qui.
Fate come noi, restate aggiornati sugli eventi di Sipario su:
Facebook
Instagram
Sito web