Il tempo vola ed è arrivato anche gennaio. Il freddo olandese sembra stia concedendo un po’ di tregua e le giornate iniziano finalmente ad allungarsi. La magia delle feste natalizie è un po’ sparita e si riprende la routine aspettando le prossime festività. Ma nel frattempo vi proponiamo alcuni imperdibili eventi di questo mese.

Nationale Tulpendag – Amsterdam (18 gen.)

Lo aspettavamo tutti da tempo e finalmente è arrivato! L’arrivo della stagione dei tulipani. L’inizio ufficiale viene annunciato ad Amsterdam in piazza Dam. L’evento viene organizzato dai coltivatori olandesi e di questa giornata tutti possono raccogliere gratuitamente i tulipani in un giardino appositamente adibito.

Chinese New Year

Immergiti in una cultura diversa e festeggia il capodanno cinese. In molti paesi asiatici si prende in considerazione l’anno lunare e ognuno di questi è legato a un segno animale e questo sarà l’anno del ratto simbolo di ricchezza e buona fortuna. Nei Paesi Bassi viene festeggiato in diverse città che saranno decorate per questo avvenimento e ci saranno le tradizionali danze del drago e fuochi d’artificio.

Amsterdam (25 gen.)
 Rotterdam (27 gen. – 2 feb.)
 Den Haag (25 gen.)

Horecava – Amsterdam (13-16 gen.)

Horecava è la fiera annuale dei servizi di ristorazione. Compra un biglietto d’ingresso e cogli al balzo la possibilità di provare diversi tipi di cibi e bevande e partecipare seminari.

Snowball Winter Festival – Utrecht (25 gen.)

Nonostante il periodo natalizio sia passato gli olandesi continuano ad approfittare delle winter vibes per festeggiare e divertirsi. E quale occasione migliore dello snowball winter festival? Giornata in cui si può mangiare (cibi non solo olandesi, ma anche cucina tipica tedesca), bere, ballare e ascoltare musica (deep, tech e house) nell’intero Parco Transwijk. Inoltre ci saranno anche macchine da neve e verranno organizzati vari giochi. Quindi indossate la vostra tuta da sci e abiti caldi.

Attenzione: per partecipare all’evento bisogna avere almeno 18 anni.

Anarchy Art Fest – Rotterdam (18 gen.)

Per chi è appassionato di musica soprattutto punk consigliamo questo festival. È un tipo di festival un po’ “anarchico” e sperimentale. Dove la musica sarà contornata da buon cibo e arte visiva su vari supporti.

Cool Event Scheveningen – Den Haag (9 nov. – 20 gen.)

Durante questo intero periodo a Scheveningen di fronte il Kurhaus hotel viene allestita una pista di pattinaggio per grandi e piccini. Questa pista è circondata da ristoranti dove sarà possibile gustare bevande e piatti caldi.

International Film Festival Rotterdam – Rotterdam (22 gen. – 2 feb.)

Infine per gli appassionati di film segnaliamo questo festival dove si esibiranno anche cineasti nuovi e indipendenti, il tutto mixato a esposizioni di arti visive e esibizioni dal vivo.

Per maggiori informazioni fate click sul titolo dell’evento interessato.

Commenti

commenti