Tra festival di musica, carri floreali, fuochi d’artificio ed eventi culinari, in Olanda non ci si annoia mai, nemmeno ad agosto!
Alla scoperta dei colori:
- Sfilata sull’acqua del Westland 3 agosto – 5 agosto, Westland
Se volete sfuggire dal caldo dei primi d’agosto e trascorrere un week-end presso i canali del Westland, non perdetevi la sfilata sull’acqua e tutti gli eventi attorno. Estesa tra Naaldwijk, Maassluis, L’Aia e Delft, sarà un’occasione per poter ammirare barche addobbate con i prodotti tipici del Westland, dai fiori agli ortaggi.
Chissà che tema avranno scelto per quest’anno!
- Flower Parade Rijnsburg 11 agosto, Rijnsburg, Katwijk e Noordwijk
Se siete amanti dei fiori, la Flower Parade vi sorprenderà così come fa dal 1946, proponendo 12 carri allegorici ed automobili addobbate, coinvolgendo più di 100 figuranti che animeranno la parata.
Inoltre non perdetevi venerdì 10 agosto, vigilia della manifestazione, la sfilata presso la sede Royal Flora Holland di Rijnsburg.
- Festival dei fuochi d’artificio di Scheveningen 10 agosto – 18 agosto, Scheveningen
Un festival di grande attrazione per residenti e turisti, un’occasione per godersi una serata estiva in spiaggia. Il tutto fa da cornice ad una competizione che coinvolge differenti nazioni.
Ogni paese ha a disposizione 11-13 minuti per esibirsi e lasciare senza fiato gli spettatori, l’unico vincolo? Almeno l’80% dei fuochi d’artificio devono provenire dal paese d’origine in competizione.
Per un agosto dedicato alla musica:
- Grachtenfestival – Il Festival dei canali 10 agosto – 19 agosto, Amsterdam
Dieci giorni a ritmo di musica classica sugli storici canali di Amsterdam. Violinisti, pianisti, sassofonisti e compositori sono solo alcune delle categorie di artisti che potrete ascoltare.
Che cosa aspettate, trovate una barca e godetevi il festival: è completamente gratuito!
- Lowlands 17 agosto – 19 agosto, Biddinghuizen
Lowlands, il festival musicale che richiama ogni anno circa 55.000 persone, in un mix di musica di ogni genere: rock, pop, dance, hiphop e alternativa.
Affrettatevi a prendere i biglietti perché finiscono subito!
Per info e tickets: lowlands.nl
- Rotterdam Rave Festival 18 Agosto
Non perdetevi la terza edizione dell’attesissimo Rotterdam Rave Festival nel grande centro sportivo polifunzionale del Lloyd Multiplein di Rotterdam. Un evento che vedrà esibirsi dj come Nina Kraviz, Headstrong, Paula Temple e Rebekah tutti insieme per una giornata alla rassegna del divertimento.
- Mysteryland 25 agosto – 26 agosto, Haarlemmermeerse Bos, tra Hoofddorp e Haarlem
Per continuare con le giornate dedicate alla musica in ogni suo genere, non perdetevi uno dei festival più famosi al mondo dal 1993. Mysteryland ospita dj del calibro di Alesso, Hardwell, Axwell & Ingrosso e Dimitri Vegas in un week-end di festeggiamenti e colori.
Per scoprire tutti gli artisti dell’edizione 2018, date un’occhiata al sito: www.mysteryland.nl
- Reggae Lake Festival 25 agosto – 26 agosto, Gaasperpark Amsterdam
Mysteryland non fa per voi perché siete appassionati della musica reggae? Non preoccupatevi perché ad Amsterdam potrete trascorrere due giorni in compagnia di professionisti come Alborosie, Tarrus Riley, Ky-Mani Marley e tanti altri in una location di 80.000 mq, immersa nella natura.
Per partecipare all’evento visitate il sito: reggaelake.nl
Se tutte queste attività vi han fatto venir fame non perdetevi:
- ‘t Preuvenemint 23 agosto – 26 agosto, Piazza Vrijthof, Maastricht
Anche quest’anno Piazza Vrijthof si trasforma in un ristorante a cielo aperto. I migliori cuochi della città si riuniranno per 4 giorni dedicati alla scoperta della tradizione culinaria della zona. L’allestimento di 30 stand per buon gustai e di un palco per la musica live, oltre ad esser un’occasione per assaggiare nuovi piatti, permetterà di raccogliere fondi che verranno devoluti in beneficenza.
In attesa di scoprire gli eventi di settembre,
Rimanete connessi!
Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli e non perdetevi le novità anche sui social: Facebook, Instagram e YouTube.