Ritorna l’ Eurovision Song Contest. Ritorna il piú grande concorso musicale al mondo seguito da milioni di spettatori.

A fare da cornice l’ Expo di Tel Aviv, luogo di provenienza della cantante Netta, vincitrice della scorsa edizione con la canzone Toy. 41 Paesi con rispettivi cantanti, sono pronti a sfidarsi in tre serate diverse che vedono come protagonista la musica Internazionale.

I dettagli della prima semifinale.

La lunga attesa è finita ieri, 14 maggio, con la prima semifinale che ha visto in sfida 17 Paesi e il verdetto dei primi 10 finalisti che potranno accedere alla grande finale di sabato 18 maggio. In 7 salutano il festival. Tra gli esclusi Polonia e Portogallo mentre restano in gara Grecia, Biellorussia, Serbia, Cipro,Estonia,Repubblica Ceca, Australia,Islanda, San Marino e Slovenia. Questi i Paesi che andranno ad affiancare le Big già presenti in finale (Italia,Spagna,Francia, Germania,Regno Unito e Host country che in questo caso è Israele).
Ognuna delle “Big Five” è stata assegnata per votare nelle 2 semifinali. Ieri hanno votato Francia, Spagna e Israele e il 16 sarà la volta di Germania ,Italia e Regno Unito.

I Pronostici per la finale.

Chi si aggiudicherà sabato il tanto desiderato microfono di cristallo?
Secondo gli esperti i favoriti sono l’Olanda con la canzone Arcade di Duncan Laurence, la Svezia con Too late to love e la Francia con Roy di Bilal Hassani. C’è grande attesa quindi per la finale di Sabato 18 maggio che avrà come ospite la regina della pop music Madonna.  Grandi sorprese ci attendono. Non ci resta che godere dello spettacolo.

Commenti

commenti