Tra temporali e temperature invernali, l’Estate in Olanda sembra non voler arrivare. Eppure, secondo gli studiosi delle condizioni atmosferiche, nella prossima settimana si potrebbero sfiorare i 35 gradi.
I meteorologi del Weerplaza sostengono che il ciclone proveniente dall’Africa settentrionale potrebbe giungere fino al Nord Europa, riscaldando le zone interne del Paese fino a 30 gradi e quelle del Est anche di cinque gradi in più.
Si potrebbe trattare di una vera e propria ondata di calore, che è generalmente dichiarata se la temperatura si assesta sui 25 gradi per cinque giorni consecutivi, includendo tre giorni al di sopra dei 30. Il fenomeno si è verificato ben due volte lo scorso anno: dal 15 al 27 Luglio e dal 29 Luglio al 7 Agosto, interrotte soltanto da una scarica di pioggia avvenuta il 28 Luglio.
I 25 gradi saranno raggiunti con molta probabilità nella giornata di domenica e potrebbero durare fino a Giovedì, giornata nella quale le temperature caleranno nuovamente al di sotto dei 20 gradi.