Con il buono o con il cattivo tempo, l’estate è alle porte e l’Olanda sarà invasa da festival. Ecco date ed eventi da segnarvi per il mese di giugno!
Rotterdam International Poetry Festival – 7 – 11 Giugno
Arrivato alla 47° edizione, prevede ospiti internazionali e proclamazioni di poesie, affiancate da svariate proiezioni, musica e molto altro.
PinkPop – 10 – 12 Giugno
Festival musicale storico che dagli anni ’70 ha fatto ballare intere generazioni e che si tiene a(Megaland, Landgraaf.
A partire dal 1990, il PinkPop Festival è annoverato nel Great Guinness Book of Records come il più antico festival pop olandese.
L’edizione di quest’anno prevede mostri sacri, come Paul McCartney, Ramstein e Lionel Richie.
Il prezzo per un giorno è €95, ma per €195 potrete godervi gli interi 3 giorni di festival.
Oerol – 10 – 19 Giugno
Ogni Giugno a partire dal 1982 l’isola di Terschelling si trasforma per 10 giorni in un palco per teatro, musica e arte. Ogni esibizione viene progettata in base alla conformazione del territorio, per dare agli spettatori un’esperienza suggestiva e in linea con il paesaggio.
Best Kept Secret – 17 – 18 Giugno
Quarta edizione per il festival di Beekse Bergen in Hilvarenbeek, nel sud dell’Olanda. Questo festival si concentra al 100% sulla musica, divisa su 1 palco all’aperto, 3 al chiuso e una sala da ballo.
Down the Rabbit Hole – 24 – 26 Giugno
Seguite il bianconiglio in un vortice di Dj, artisti, designer e registi nel parco di divertimenti De Groene Heuvels, poco fuori Beuningen. Tra i nomi di quest’anno: The National, PJ Harvey, Mac DeMarco e Matisyahu.
A breve, l’elenco dei migliori eventi di luglio e agosto!