Dunkin’ Donuts prevede di aprire 160 negozi nei Paesi Bassi, il primo dei quali ha aperto ad Amsterdam in Nieuwendijk giovedì scorso.

Si tratta della famosissima catena statunitense fondata del 1950 a Quincy, Massachusetts, da William Rosenberg. È considerata “la maggior catena di caffetterie e prodotti da forno al mondo”  che serve ogni giorno 2,7 milioni di clienti nei suoi 6.200 negozi sparsi sul globo.

All’inaugurazione decine di persone erano in fila presto per essere i primi a varcare la soglia della nuova filiale. I fan più accaniti hanno trascorso anche la notte in fila davanti al negozio di ciambelle. I primi 100 clienti ottenuto ciambelle gratuite per un anno. Adnan di 15 e David di 16 anni erano in fila dalle 16:00 del Mercoledì. Essi sostengono che ne valga la pena. Adnan descrive Dunkin Donuts come “il caviale delle ciambelle.”

La filiale di Amsterdam, situato al n.147 di  Nieuwendijk, è il primo negozio Dunkin’ Donuts ad aprire nei Paesi Bassi. La società aveva lasciato l’Olanda nel 2000. L’azienda spera di aprire 160 negozi nei Paesi Bassi, di cui 25 nei prossimi 5 anni. Se tutto va secondo i piani, ci saranno quattro negozi Dunkin’ Donuts ad Amsterdam.

Fonte: Nltimes

Commenti

commenti