Le fredde e grigie giornate sembrano averci dato tregua. Tra qualche raggio di sole pallido e lo sfoggio delle prime magliette estive arriva finalmente l’estate e l’Olanda è pronta a sorprenderci con entusiasmanti eventi:
Holland Festival (6 -30 Giugno)
Per gli amanti delle arti sceniche si terrà ad Amsterdam un evento ricco di performance e sperimentazioni audaci. Sarà ambientato in varie location della città e si potrà godere della presenza di artisti internazionali.
Glorious Delft Blue (18-30 Giugno)
Immancabile appuntamento per apprezzare le tipiche ceramiche bianche e blu della cittadina olandese. Importate dalla Compagnia delle Indie Orientali, sono diventate un simbolo che attrae turisti da tutto il mondo. Grazie alla mostra sarà possibile ammirarle e prendere parte ad un workshop sulla lavorazione degli oggetti in porcellana.
ShoppingNight all’Aja (28 Giugno)
Il più grande evento di shopping dell’Olanda, condito da esibizioni di musica dal vivo e artisti di strada. Notte bianca imperdibile anche per tutte le promozioni di cui vale la pena approfittare. Patiti per le compere: scatenatevi!
Festival Parkpop all’Aja (20- 30 Giugno)
Il Festival pop gratuito più grande d’Olanda ospiterà 30 concerti di artisti nazionali ed internazionali. Occasione perfetta per godersi l’ultima domenica di Giugno in un’atmosfera rilassante circondati dal verde.
La giornata della bandiera (15 Giugno)
A Scheveningen inizia il periodo della pesca delle aringhe! Tutta la zona sarà addobbata con bandierine sventolanti e il primo barile di aringhe portato a riva dai pescatori verrà messo all’asta, con il ricavato devoluto interamente in beneficenza. L’ingresso è gratuito e si potrà partecipare anche a giochi tradizionali olandesi, giri in barca ed eventi musicali.
Giugno sarà pieno di appuntamenti, a quale parteciperete?