Sono delle 10,40 circa gli ultimi aggiornamenti sull’incidente che ha coinvolto un treno trasporto passeggeri della compagnia Arriva questa mattina, 23 Febbraio, presso la località di Dalfsen. Almeno una persona è rimasta uccisa e dieci sarebbero ferite. Lo conferma l’IJsseland Regional Safety Office, secondo quanto riportato da ANP, mentre non si hanno notizie delle condizioni dell’operatore di cabina.

A bordo si trovavano tra le cinque e le quattordici persone e l’impatto si è verificato alle 8,50 di questa mattina presso un incrocio tra Dalfsen e Ommen. Sulla scena dell’incidente, che testimoni definiscono caotica, è arrivato anche Jan Wittenberg dell’IJsseland Regional Safety office. L’ufficiale conferma che il treno si trova su un fianco e che le squadre di emergenza stanno rispondendo in maniera tempestiva all’. “Stiamo lavorando a fondo per vedere se ci sono ancora vittime dentro i vagoni. Non sappiamo se, oltre a quelle che sono uscite dal treno sulle proprie gambe, ci sono ancora passeggeri rimasti intrappolati”, ha dichiarato Wittenberg a Radio 1.

Mentre il sindaco e il governo locale hanno dichiarato lo stato di emergenza, la compagnia di trasporti ha confermato sul proprio sito web che ad essere deragliato è un treno Arriva e ha attivato una linea di emergenza dedicata.

Source: Sito ufficiale Arriva

Source: Sito ufficiale Arriva

“Questa mattina alle 09,00, c’è stato un incidente tra Ommen e Dalfsen. Confermiamo che si tratta di un treno Arriva. La nostra preoccupazione è rivolta al personale e ai passeggeri. In questo momento non siamo in grado di fare ulteriori annunci. Per domande, si prega di contattare la linea di informazioni della sicurezza sul 088-119 77 77. Ulteriori aggiornamenti saranno riportati sul nostro sito”.

Commenti

commenti