Giuseppe Peveri, in arte DENTE è un apprezzatissimo cantautore italiano. La sua carriera inizia all’età di tredici anni come chitarrista fino a quando nel 2006 esordirà con il suo primo brano “Anice in bocca“. Il suo nuovo album “Canzoni per metà“, uscito il 7 ottobre, sta avendo un notevole successo. Il primo singolo estratto “Curriculum” è stato lanciato tramite diretta Facebook dal cantante il 13 settembre.

“Volevo inventarmi un modo diverso per lanciare un singolo, quello è un singolo particolare perché dura 55 secondi, [come quasi tutto l’album, da cui il titolo Canzoni per metà ndr.] non è una canzone canonica classica. La diretta Facebook è durata una giornata intera in giro per Milano dove ogni ora eseguivamo la canzone o la facevamo ascoltare dal disco, per presentare una canzone particolare in un modo altrettanto particolare.”

fonte:  Intervista a Dente per italianradio

DENTE ha scritto, arrangiato e suonato ogni singolo brano di “Canzoni per metà” usando strumenti classici e campioni elettronici, mentre per le registrazioni si è affidato al leader degli Zen Circus Andrea Appino che ha registrato e mixato l’album, come ci spiega nell’intervista rilasciata per noi.

DENTE ad oggi è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato, riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati.

IL nuovo tour europeo, tra cui anche AmsterdamBruxelles, sta registrando sold-out in quasi tutte le date.


RadioPizza vi offre l’opportunità di vincere due biglietti per il concerto di DENTE ad Amsterdam il 19 marzo. Per vincere bisogna ascoltare l’intervista all’interno del podcast e rispondere alle seguenti domande che troverete nella nostra intervista.

  1. Dove è stato registrato l’album “canzoni per metà”?
  2. Quale è stato il paese più visitato da DENTE in Europa?

Regolamento:

Saranno VALIDE solo le risposte che verranno pubblicate nei commenti alla fine di questo post SUL SITO .
Le risposte sono all’interno dell’intervista in allegato a questo articolo ascoltate e rispondete.
Nel caso più concorrenti rispondano in maniera esatta il vincitore sarà estratto a sorte.

L’estrazione verrà effettuata durante la trasmissione RadioPizza Olanda entro giovedì prossimo.

Commenti

commenti