SALMO, nome d’arte di Maurizio Pisciottu classe 1984, è un pionieristico artista sardo che ormai vive stabilmente a Milano, dove lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete.
Questo collettivo è animato da varie figure quali rappers, produttori, grafici e videomakers. Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno SALMO si è preso la scena rap italiana con oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube. E’ riuscito a cambiare i connotati del genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore, una formula ancora inedita in Italia.
Prima di approdare definitivamente al rap, SALMO ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein.
Hellvisback, il suo quarto album in studio uscito il 5 febbraio 2016, in poche settimane è stato certificato prima disco d’oro e successivamente disco di platino.
L’Hellvisback Tour, portato avanti con successo nel 2016, si prepara a sbarcare in Europa nella primavera del 2017, coinvolgendo le principali capitali europee tra cui Barcellona, Berlino, Londra ed Amsterdam.
Per il concerto di Salmo, il 7 Aprile ad Amsterdam presso lo Sugarfactory, Radiopizza, in collaborazione con TIJ EVENTS, e Bohemian Cut, vi offre la possibilità di vincere due biglietti!! Per vincere bisogna ascoltare l’intervista all’interno del podcast e rispondere alle seguenti domande che troverete nella nostra intervista:
- Come nascono le collaborazioni di Salmo?
- Che tipo di persona si definisce Salmo?
Regolamento
Saranno VALIDE solo le risposte che verranno pubblicate nei commenti alla fine di questo post SUL SITO ItalianRadio.eu.
Le risposte sono all’interno dell’intervista nel podcast allegato a questo articolo, ascoltate e rispondete.
Nel caso più concorrenti rispondano in maniera esatta il vincitore sarà estratto a sorte.
L’estrazione verrà effettuata durante la trasmissione RadioPizza Olanda giovedì 30 Marzo.
BUONA FORTUNA