Come imparare l’Olandese?

Nei Paesi Bassi, come per la maggior parte del Nord Europa, la lingua inglese è la più utilizzata, ma se decidete di trasferirvi dovrete fare i conti, prima o poi, con la lingua olandese.

Ci sono diverse modalità, oltre ai soliti consigli quali: leggere articoli, guardare film o cartoni animati, ascoltare la radio, per poter imparare questa lingua a primo impatto molto ostile e complicata.

Imparare l’olandese in maniera gratuita:

Se volete imparare questa lingua, ma al momento non potete investire economicamente in corsi face to face o con insegnati, potete sempre iniziare a familiarizzare attraverso piattaforme e siti gratuiti.

Ci sono siti che offrono lezioni gratuite online come Learndutch che con video, test di apprendimento e regole grammaticali vi può fornire una buona base da cui orientarsi.

Altro modo è quello di scaricarsi delle App come Busuu o Babbel.

Un ulteriore modo che ti permette anche di conoscere persone è quello di iscriversi ad uno dei tanti gruppi Facebook o siti di scambio lingua un do ut des di skills di lingua.

Ecco qualche gruppo:

Spesso anche le biblioteche comunali organizzano dei corsi gratuiti per imparare la lingua e poter facilitare l’inserimento.

Corsi per imparare l’olandese:

Se avete la possibilità di investire in qualche corso, ci sono molti istituti che offrono corsi a pagamento con insegnante personale o in piccoli gruppi.

Dipende dalle vostre esigenze e disponibilità economica, ovviamente se selezionate un corso face to face con insegnante privata la fascia di prezzo aumenterà.

Ecco alcuni corsi interessanti ed informazioni utili per imparare l’olandese:

Se volete allenare il vostro speaking, ma tra lavoro, studio è complicato trovare del tempo libero  vi consigliamo Verbling, una piattaforma che ti permette di selezionare l’insegnate che fa per te e fare delle lezioni online a pagamento con insegnati  madrelingua. Il prezzo varia da insegnate ad insegnate, ma spesso ci sono delle offerte o pacchetti di lezione scontati.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

 

Commenti

commenti