Una scena degna dei migliori 007, quelli con Sean Connery diretto da Terence Young. E invece è successo ad Amsterdam Oost lo scorso martedì: la polizia, nel corso di un’operazione antidroga, ha infatti arrestato 11 persone – nove uomini e due donne tra i 25 e i 55 anni – e scoperto due coccodrilli giganti che sorvegliavano pile di denaro contante.

Pare che gli animali facessero la guardia – non è chiaro quanto intenzionalmente – ai proventi di un traffico illecito di droghe sintetiche, tra cui anche cristalli di metanfetamina. Nel corso del raid, che ha coinvolto sette abitazioni tra Amsterdam e Almere, sono stati sequestrate armi da fuoco e centinaia di migliaia di euro.

La gang di malavitosi “rettilofoli”, si legge nel rapporto della Politie, aveva svariati complici che consegnavano la droga in diverse abitazioni dell’Olanda e del Belgio. A seguito degli arresti non è però chiaro quale sorte sia toccata ai coccodrilli, che pare fossero detenuti legalmente dal legittimo proprietario.

Il quotidiano Telegraaf, tuttavia, sostiene che gli animali non sono stati rimossi e che le autorità sono in cerca di un rifugio adatto per questi ingombranti guardiani.

Commenti

commenti