Dopo due anni ricchi di accadimenti artistici e personali, Clementino ritorna sulla scena musicale con “Tarantelle”, un disco che lo porterà in giro per l’Europa e l’Italia. Noi lo abbiamo incontrato in occasione del concerto al Q-Factory di Amsterdam, prima data del tour, con la quale il rapper partenopeo ha portato a casa un inizio con il botto.

“Un disco che racconta molto di me, con un Clemente sedicenne in copertina”, esordisce l’artista, spiegando quanto questo nuovo progetto contenga tutte le sfumature della sua vita e dell’unicità di un genere, Clementismo appunto, che può essere associato solo a lui.

 

Tante anche le collaborazioni, tra cui Caparezza e l’ “amico-fratello-socio” Fabri Fibra, con il quale ha realizzato “Chi vuol essere milionario?”, hit dell’ estate che su youtube ha già ottenuto oltre 4 milioni di visualizzazioni.

Oltre ai progetti musicali, che vanno a gonfie vele, nella vita del trentasettenne c’è anche spazio per impegno nel sociale e nuovi progetti. Un esempio è la “Tritolo Battle”, la sua crew, iniziativa che sta crescendo e che si augura un giorno possa arrivare anche all’estero.

E poi ancora progetti cinematografici, aneddoti legati a Pino Daniele e riflessioni sul mondo della musica…

Guarda la nostra intervista integrale:

Crediti immagine di copertina: Clementinoiena  Official Instagram Profile

Commenti

commenti