Nel nuovo mondo digitale dominato dai social network dove l’immagine è fondamentale e dove i canali video sono sempre più affollati quante volte ci siamo chiesti qual è il modo giusto di mostrarci agli altri e come montare dei video in maniera impeccabile?

Workshop

Abbiamo avuto una risposta a tutte le nostre domande! Vincenzo Toscani, il presidente di Italian Professional Netherlands (rete di agganci tra professionisti italiani nei Paesi Bassi) il 23 novembre è tornato nella sede del Coi a Utrecht e ha tenuto un workshop di video editing.

Dopo una breve presentazione di sé e del suo lavoro ci ha raccontato che il video editing è una sua grande passione e ha nominato alcuni suoi lavori da regista di corti e interviste. Poi ha chiesto ai tirocinanti del Coi cosa interessasse loro maggiormente di questo corso, quindi ha improntato tutto il suo lavoro anche in base alle loro esigenze o curiosità.

Organizzazione del lavoro

Inizialmente si è concentrato sulla parte teorica parlando della pianificazione, degli strumenti utilizzati e l’uso delle luci e dei microfoni.
Successivamente si è passati al lavoro! Montati tutti gli attrezzi sono iniziate le riprese. Ognuno a turno è diventato regista e attore. E solo dopo si è passato all’editing. Ha segnalato il programma che usa e mostrato come montare un video e alcuni degli effetti speciali possibili.

Esperienza assolutamente interessante!

Commenti

commenti