Da più di una settimana l’Amsterdam Pride ha reso frenetica l’intera città ma l’evento più atteso deve ancora arrivare: il Canal Parade 2018!

Per chi non si ferma nemmeno il sabato pomeriggio, questo 4 agosto This is my paradepotrete ammirare dalle 13 alle 18, sui canali di Amsterdam, una sfilata che vedrà coinvolti LGBTI ed etero tutti insieme per un unico scopo: supportare e tutelare le differenze. 5 ore di puro divertimento piene di musica ad alto volume e di colori sgargianti.

Organizzato in diverse tappe (Oosterdok – Nieuwe Herengracht – Amstel – Prinsengracht – Westerdok), il Canal Parade 2018 vedrà tra i protagonisti Amnesty International, Greenpeace e College of Human Rights, segno di una sempre maggior attenzione da parte dell’Amsterdam Pride verso i diritti umani. Tra le new entry invece la fondazione More than desired.

Amsterdam Pride 2018

Inoltre, viste le polemiche degli anni scorsi sull’orientamento e il coinvolgimento sociale dei vari partecipanti, è stata proposta una nuova classificazione delle categorie che faranno parte della sfilata, per poter permettere una maggiore emancipazione della comunità LGBTI.

Ma chi effettivamente può esibirsi nella sfilata? Chiunque faccia parte del Pride Business Club. Per diventare membri bisogna pagare però € 1.500 all’anno, di questi la metà vengono utilizzati per supportare l’organizzazione, il restante 50% per la creazione di eventi e progetti. Non c’è da stupirsi che tra i membri ci siano grandi aziende come: Google, Uber, Netflix, Philips e Vodafone.

Per chi non si potesse permettere di vivere questa esperienza direttamente sulle barche, niente paura! Le strade attorno ai cSelfieanali saranno gremite di gente che avrà voglia di festeggiare in questo pomeriggio olandese.

Sul sito ufficiale dell’Amsterdam Pride potete trovare tutte le informazioni per raggiungere il Canal Parade 2018!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti