La compagnia Van Dobben, produttrice di snack da stadio e street-food nederlandese, ha spedito il suo massimo esperto di bitterballen in Corea del Sud in occasione dei giochi olimpici invernali.

Piet Brink, a rapporto!

La compagnia Van Dobben, produttrice di snack e cibo da strada, ha messo su aereo il suo esperto di bitterballen, Piet Brink, e lo ha spedito in Corea del Sud lo scorso martedì. Il motivo? La passione per le palline di carne più amate dai nederlandesi! Il compito di Brink e della Van Dobben è infatti evitare che i fan loro connazionali restino a secco di bitterballen, assistendo ai giochi durante le Olimpiadi invernali.

Il progetto culinario

Van Dobben, assodata la grossa difficoltà nell’esportare il prodotto pronto in Corea, ha preferito inviare il suo migliore cuoco sul posto, ha riferito “Het Parool”. Brink utilizzerà prodotti coreani perché le polpettine abbiano sempre il loro caratteristico sapore da km0. Lui e un assistente coreano avranno due giorni per perfezionare la nuova ricetta prima che i giochi abbiano inizio, questo venerdì. Tutto ciò che l’esperto ha portato con sé è un cucchiaio da gelato, per modellare le sue bitterballen.

La lista della spesa in Corea…

La lista della spesa da fare in Corea comprende 120 chili di carne, 100 di farina, 60 di burro, 60 di verdure miste, 40 di cipolle, 60 di uova e 250 di pane grattugiato.  “Spero di riuscire a trovare un buon dado per dare più sapore al brodo,” si augura Brink. “Sarà facile trovare carote e cipolle”.  Gli snack di Brink saranno disponibili per tutti i 17 giorni dei giochi presso la Holland Heineken House – il ritrovo dei fan olandesi e dei vincitori delle medaglie. Si prevede circa un totale di 22.000 bitterballen, 1.300 al giorno. ‘Lavorerò circa 10 ore al giorno’, ha detto al giornale.

 

ItalianRadio, la voce degli Italiani all’estero.

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti