Durante i prossimi tre mesi, il Bimhuis ospiterà grandi talenti italiani, alcuni dei quali hanno collaborato e tuttora collaborano con eccezionali musicisti e compositori olandesi, in 4 concerti che interessano sicuramente la comunitá italiana, ma non solo.
  • download

    Sandro Fazio

    20 Feb, SANDRO FAZIO Feat. FRANCESCO BEARZATTI. Innovativo chitarrista siciliano che ha studiato e vive ad Amsterdam Lo stile scorrevole e il suono di chitarra leggermente distorto di Sandro Fazio sono parte integrante delle sue composizioni e arrangiamenti strutturati. Il chitarrista, nato in Sicilia, è arrivato ad Amsterdam intorno al 2000, dove ha studiato al conservatorio insieme, tra gli altri, a Jesse van Ruller e Martijn van Iterson.
    (Bimhuis)

  • 173150123-fd452d35-a921-445a-829f-d8b455142507

    Franco D’Andrea

    26 Mar, FRANCO D’ANDREA TRIO & HAN BENNINKFranco D’Andrea incomincia a suonare il pianoforte a 17 anni, avendo suonato in precedenza tromba e sax soprano. Insegna all’Accademia nazionale del Jazz di Siena e dirige dal 2002 la Mitteleuropean Jazz Academy di Merano. L’Académie du Jazz de France gli ha conferito nel 2010 il premio “Prix du Musicien Européen”. Nel 2011 gli è stato assegnato l’Honorary Award agli Italian Jazz Awards – Luca Flores.
    (Bimhuis)

  • Cristina Zavalloni

    Cristina Zavalloni

    30 Mar, CRISTINA ZAVALLONI – ‘SPECIAL DISH’. La nuova band della cantante italiana Cristina Zavalloni, che connette stili estremamente vari con la sua voce straordinaria. Il risultato è un mix giocoso di successi pop: Eurythmics, Beach Boys e Matia Bazar con accenni greci e brasiliani. Zavalloni ha un background sia nel bel canto e che nell’opera moderna e si è esibita nelle composizioni di Louis Andriessen La Commedia e Anaïs.
    (Bimhuis)

     

  • TNX-8470-giovanniguidi

    Giovanni Guidi Trio

    28 Apr, GIOVANNI GUIDI TRIO. Il pianista Giovanni Guidi (Foligno) è stato scoperto in giovane età dal trombettista Enrico Rava ed è stato subito preso nella banda del suo famoso collega. Di lui è stato scritto che nella sua musica “si sente l’influenza di Monk, Tristano e Chopin in una costante tensione narrativa, eseguita con un tocco delicato e abbondanza di idee“. (All About Jazz)
    (Bimhuis)

 

Come sempre, noi di RadioPizza seguiremo tutti questi eventi, dandovi la possibilità di vincere dei biglietti omaggio per la grande musica del Bimhuis. Continuate a seguirci e vi diremo cosa fare!

Commenti

commenti