Secondo le statistiche, la metá degli olandesi adulti é iscritto ad un sito di incontri online. Il preferito é il famosissimo Tinder, seguito da Happn e Grindr.

Che i cittadini dei Paesi Bassi non siano dei piú “easy-going” a livello di incontri amorosi é fatto risaputo.

Per chi proviene da un’ altra nazione é comune imbattersi nella cultura sentimentale olandese che, a primo impatto puó risultare “a bit cold”.

Conoscere una persona che potrebbe essere l’ aspirante partner é, per un insieme di ragioni, abbastanza complicato nella vita quotidiana.

Per ovviare al problema, gli incontri face-to-face sono sempre piú spesso rimpiazzati dall’uso di app e siti d’incontri quali intermediari delle relazioni personali.

Secondo un recente sondaggio della Routgers Foundation, 1 olandese su 5 fa uso smodato di strumenti informatici di dating online. Nella pratica, peró, le percentuali di mandare in porto un ipotetico incontro sono minori: solo il 40% degli appuntamenti pianificati si verificano effettivamente e le probabilitá si abbassano ulteriormente quando si tratta di concludere rapporti personali.

Il 70% degli utenti é anche solito inviare foto hot ed il 20% del materiale corre il rischio di venire inoltrato a terzi.

Se le occasioni per incontrare anime gemelle tramite il web di certo non mancano, bisogna tenere a mente che il mondo della rete puó rivelarsi ricco di insidie, in modo di avere la certezza di utilizzare le varie piattaforme in maniera opportuna e nel rispetto della privacy.

 

 

Commenti

commenti