Forse non ve ne siete mai accorti, ma alcuni attori olandesi appaiono sulle scene di Hollywood molto più spesso di quanto crediate.
Oggi andiamo alla scoperta di alcuni attori che sicuramente non sapevate fossero olandesi.
Carel Struycken
Nato all’Aia nel 1948, Carel ha interpretato alcune parti per Twin Peaks, Star Trek, Men in Black ma forse il ruolo più conosciuto riguarda il famosissimo film La Famiglia Addams dove rivestiva il ruolo di Lurch, il maggiordomo.
Rebecca Romijn
Anche se è nata in California, l’attrice ha in realtà origini olandesi. Ha iniziato la sua carriera come modella e poi approda sul grande schermo con ruoli piuttosto importanti. Ha vestito i panni di Mystique per i film di X-Men ed è anche apparsa nel film Austin Powers: the spy who shagged me.
Ha avuto inoltre molteplici ruoli in numerose serie televisive tra cui Ugly Betty e The Librarian.
https://www.instagram.com/p/B1lyc0Og64j/?igshid=1c50wvtddtq8f
Famke Janssen
Scrittrice, regista e attrice, Janssen ha avuto parti davvero importanti nella sua carriera tra cui quella di Xenia Onatopp in James Bonde, Phoneix in X-Men e Lenore Mills in Taken. Janssen si è anche esposta pubblicamente criticando alcuni meccanismi di Hollywood, dopo che per l’ultimo X-Men le avevano preferito un’attrice più giovane. Diciamo che ha portato un po’ di schiettezza olandese oltreoceano.
Carice Van Houten
Nata a Leiderdorp possiamo dire che è principalmente conosciuta per aver interpretato il ruolo di Melisandre nella serie Il trono di Spade, ormai diventata un cult televisivo.
Rutger Hauer
Conoscete Blade Runner? Nella speranza che tutti abbiate risposto di sì, allora saprete anche che a lui si deve il celebre discorso del leggendario film sci-fi.
Audrey Hepburn
Audrey Hepburn è uno dei personaggi più iconici del cinema degli Anni Cinquanta e Sessanta. Anche se nasce ufficialmente in Belgio, in quanto figlia di una duchessa olandese Audrey ha passato la sua infanzia e giovinezza nei Paesi Bassi prima di andare in America.
Fonti: