L’Amsterdam Dance Event (ADE) è il più grande festival di musica elettronica e dei suoi vari sotto-generi a livello mondiale.


L’ADE si svolgerà dal 19 al 23 Ottobre ad Amsterdam e sarà un vero e proprio inferno (in senso buono).

Disporrà di 450 eventi e di 2.200 artisti che si esibiranno in 140 club e locali.

Il programma vedrà i più grandi artisti del pianeta insieme ai talenti emergenti, soprattutto olandesi.

Ogni anno il Festival attira circa 365.000 visitatori da tutto il mondo, confermandosi come il più grande club festival di musica elettronica e dei suoi vari sottogeneri a livello internazionale.

L’ADE dispone inoltre di alcuni eventi sullo sfondo di quello principale, come un rave segreto nel Red Light district, feste “rooftop”, esibizioni e proiezioni nascoste…

I marchi leader, provenienti da tutto il mondo, presenteranno i loro ultimi prodotti e software e ci sarà la possibilità di partecipare ad alcuni laboratori.

Potrete godervi la raffinata selezione di danza legata alle mostre d’arte presenti, insieme a spettacoli e installazioni che si possono trovare in giro per la città.

I MusicTalks offriranno l’opportunità unica di essere in contatto diretto con i propri eroi musicali. Alcuni dei più grandi nomi della musica elettronica condivideranno le loro esperienze e la loro passione.

Durante l’ADE si potrà godere di una vasta gamma di proiezioni di film in più sale cinematografiche e teatri in tutta la città, con documentari sulla vita notturna globale e cortometraggi sulle discoteche delle capitali di tutto il mondo.

Indubbiamente un bel ventaglio di attività diverse.

Le diverse conferenze che si terranno in questi cinque giorni andranno a connettere l’industria musicale globale e saranno una piattaforma d’ispirazione per la musica elettronica mondiale.

Divise in nove programmi a tema, le conferenze dell’ADE copriranno ogni aspetto della moderna industria musicale, con programmazioni dedicate ai professionisti, start-up, produttori e musicisti, studenti e aspiranti scenografi.

Vi lascio un articolo con qualche consiglio: ADE Tips & Tricks

Buon divertimento!

Commenti

commenti