È risaputo che i paesi Basso sono la meta per chi ama gli eccessi e lo svago. infatti, per chi fosse stanco dei soliti hotel e ostelli che costeggiano tutta la nazione, in Olanda è possibile optare per una soluzione più stravagante del solito.
Sicuramente uno dei più assurdi hotel di Amsterdam è il Crane Hotel Faralda, conosciuto in tutto il mondo come uno degli hotel più bizzarri dell’Olanda ma anche uno dei più costosi. Si tratta di una vera e propria gru sospesa in aria che renderà l’esperienza davvero unica nel suo genere. Non si tratta appunto di un hotel convenzionale poiché non è dotato di reception o di una palestra ma sul tetto è posta una vasca idromassaggio che renderà unica l’esperienza.
De Havenkraan van Harlingen. Ecco un altro sensazionale hotel che lascerà a bocca aperta i visitatori. La caratteristica che lo distingue dal resto dei soggiorni è che si tratta di un hotel a comandi, che ruota in diverse direzioni al fine di fare ammirare al cliente i diversi panorami di cui dispone la splendida Olanda.
Vliegtuigsuite Teuge , è una struttura che permette di trascorrere l’esperienza di un volo aereo restando sulla terra ferma, adatto anche a chi non riesce a superare la paura di vvolare. La sua storia è interessante, poiché nasce come aereo di linea ma viene convertito in una suite di lusso con terrazza e sauna. Ormai non sarà più in grado di volare ma sicuramente permetterà di trascorrere un’esperienza mozzafiato ed irripetibile.
Hotel De Vrouwe van Stavoren. Singolare è anche alloggiare in questo particolare albergo dalle sembianze di una grande botte di Vino in legno, rendendo la permanenza al suo interno emozionante e suggestiva.
Cube House Rotterdam. Uno dei più significativi punti di interesse dell’Olanda sono sicuramente le case cubiche di Rotterdam. Tramite Airbnb è possibile prenotare alcune notti nelle case più suggestive e bizzarre dei Paesi Bassi. Ogni casa è dotata di tutti i comfort ed è funzionale come tutte le case standard. L’esperienza però non eguaglia quelle degli altri comuni alberghi anche perché non capita a tutti di svegliarsi e ammirare il porto antico di Rotterdam dalle finestre inclinate di queste case particolarissime.