Il consiglio comunale di Amsterdam pianifica una prova antiterrorismo nella zona sud e nella zona est della città, nelle giornate dell’8-9- Novembre-2017.

Allarme terrorismo nei Paesi Bassi

Nonostante dal 2013 il livello di allarme legato al terrorismo nei Paesi Bassi sia rimasto statico, il comune di Amsterdam ha organizzato una simulazione aperta a tutti i cittadini della capitale Olandese, nelle giornate dell’8-9 Novembre 2017.

Dettagli Prova d’emergenza

Per la simulazione verranno adottate norme di sicurezza, supervisionate da unità militari specializzate.

Il tutto avrà luogo nei pressi del ristorante Haddock, a Zeeburgereiland, zona est, e nella metro Europaplein non ancora in funzione.

Mezzi di sicurezza nella capitale

Per una maggiore sicurezza già da tempo, sono tenute sotto rigido controllo le istituzioni ebraiche e le maggiori attrazioni turistiche della città.

In seguito agli attacchi di Barcellona e Turku, la città ha inoltre adottato norme di sicurezza ,primi  fra tutti blocchi di calcestruzzo e pali metallici, che vietano l’accesso agli autoveicoli nelle maggiori strade turistiche e dello shopping.

Per ora comunque, ad eccezione di qualche falso allarme o qualche arresto di persona implicata in cellule terroristiche, la situazione rimane tranquilla. Non ci sono segnali relativi ad alcun tipo di attacco.

 

Rimanete connessi!

Continuate a seguire ItalianRadio per leggere tutti i nostri articoli. Cercateci anche sui social: FacebookInstagram e YouTube.

Commenti

commenti