Non sapete come cominciare bene l’anno nuovo? Avete bisogno di un po’ di freschezza per dimenticarvi delle abbuffate di Natale?

Venite a fare un tuffo a Scheveningen! Il primo gennaio, da quasi 40 anni, circa 10.000 persone corrono nell’acqua gelida de L’Aja marittima, ancora imbevuti di alcol dalla notte appena passata ad accogliere l’anno nuovo…con freschezza.

image

Il programma prevede che dalle 10:30 si avvii la registrazione dei partecipanti, intorno alle 11:45 è il momento per il riscaldamento e la preparazione psico-fisica, alle 12:00 l’immersione inizia. Se si desidera partecipare è necessario arrivare puntuali (lo sapete, gli olandesi ci tengono).

Chiunque partecipi al Capodanno Unox Dive Scheveningen riceverà un cappello Unox, guanti, un gagliardetto ricordo e la ‘Review’, un’edizione speciale della zuppa di piselli (erwtensoup) Unox in lattine.

La tradizione del tuffo a Scheveningen è iniziata nel 1965 su iniziativa di Jan van Scheijndel, l’ex nuotatore di canale (in Olanda hanno i nuotatori di canale, è vero). Oggi è sponsorizzato dal produttore di alimenti Unox, che dà anche il nome all’evento.

Accessibilità e parcheggio

Scheveningen può essere raggiunta facilmente e rapidamente con i mezzi pubblici di trasporto, auto e biciclette. La famosa località ha un gran numero di parcheggi e trasporti pubblici, è di circa 15 a 20 minuti di distanza da entrambe le stazioni ferroviarie. Per informazioni pratiche sul percorso migliore, accessibilità e parcheggio a Scheveningen clicca qui

Cosa aspettate? Il biglietto costa solo €2, di cui €1 devoluto in beneficenza.

Ci vediamo il primo gennaio per un’avventura…da brivido!!

 

Commenti

commenti