Il Korego Theater Group porta a teatro “Il Berretto a Sonagli” di Luigi Pirandello, il 29 febbraio ad Amsterdam e il 14 marzo a Leiden.

Il Berretto a Sonagli

Luigi Pirandello arriva in Olanda, grazie al Korego Theater Group, che porta in scena “Il Berretto a Sonagli”: non tra le opere teatrali più note dell’autore, è una commedia da scoprire per il suo carattere provocatorio e attuale, nonostante abbia da poco compiuto un secolo. I personaggi si esprimono con un linguaggio pirandelliano in tutte le sue sfumature e si muovono nell’arco dei sentimenti di dolore, furore, pietà e ironia. Il contesto è un piccolo mondo di ipocrisia e falso perbenismo, una realtà borghese dal precario equilibrio.

Il Korego Theater Group

La regia è di Carmelinda Gentile, attrice e fondatrice della compagnia. Carmelinda ha portato la sua passione per il teatro e per la recitazione in Olanda, una passione arricchita da un’esperienza ventennale e dalle sue radici. La compagnia, fondata nel 2016, e’ formata da una ventina di attori di lingua italiana e residenti in Olanda, la cui esperienza varia da professionale ad amatoriale ed e’ in continua formazione sotto la supervisione della sua fondatrice. Il gruppo ha già all’attivo 10 produzioni, un progetto di successo che ha saputo costruirsi un pubblico non solo di italiani, ma anche di olandesi.

In occasione della messa in scena de “Il Berretto a Sonagli” il Korego Theater Group collabora con la compagnia Sipario, con la quale aveva già lavorato con successo nel 2019.

 

Info e biglietti

“Il Berretto a Sonagli”

  • Amsterdam (SOLD OUT)
    29 febbraio 2020, ore 20:00
    Presso CREA Cultural Centre – Nieuwe Achtergracht 170, 1018 WV Amsterdam
  • Leiden
    14 marzo 2020, ore 20.00

    Presso Imperium Theater – Oude Vest 33E – XR Leiden

 

Potete rimanere aggiornati su tutti gli appuntamenti del Korego Theater Group seguendo la loro pagina Facebook o sul loro sito internet ufficiale.

 

Stay tuned!

 

(Ph credit: FB @Korego Theater Group)

Commenti

commenti