I residenti di Arnhem durante la notte del prossimo 26 aprile, alla vigilia dell’atteso koningsdag, potranno testare gratuitamente pillole di ecstasy.

IrisZorg sta allestendo un luogo per  testare le pillole, (Ir. JP van Muijlwijkstraat 195) chi fa uso di droghe è certo che la loro ecstasy sia sicura, così scrive il Gelderlander.
I “drug testers” si baseranno su alcune caratteristiche delle pillole, quali: diametro, spessore, colore e logo, poi verrà effettuato un test sull’acido per verificare che la pillola sia sulla lista di quelle riconosciute. La lista contiene pillole che sono state analizzate dai laboratori diverse volte nell’ultimo periodo.
Amsterdam è conosciuta per gli allestimenti di spazi per il test di droghe durante gli eventi più importanti, come durante l’ “Amsterdam Dance Event”. In queste postazioni i visitatori possono avere la loro droga testata, in forma anonima per sicurezza. Non è ancora chiaro se la capitale olandese ospiterà alcune di queste stazioni per il test di droghe, durante il giorno della festa del re.

Commenti

commenti