Gli chef svolgono il lavoro più stressante tra tutte le professioni, sono seguiti dai medici, dagli avvocati e dagli insegnanti elementari. Questo secondo quanto riportano le più recenti indagini di mercato riguardanti il lavoro, svolte dall’ufficio nazionale di statistica CBS.
Gli ultimi sondaggi sulle condizioni di lavoro, che si basano sulle figure professionali tra il 2014 e il 2015, rivelano che gli chef sono esposto ad una grande tensione a causa della velocità con cui devono lavorare. Mentre dottori, avvocati e maestri devono fare i conti con lo stress provocato dalla quantità di lavoro che devono svolgere.
Gli insegnanti delle scuole elementari e gli avvocati ritengono che il proprio lavoro sia difficile a livello emotivo, i dottori altrettanto si lamentano delle lunghe settimane di lavoro e delle intimidazioni da parte dei pazienti.
Secondo i risultati delle indagini CBS, le guardie di sicurezza registrano il minor livello di stress, seguiti da tassisti, giardinieri, operatori di cassa dei supermercati ed educatrici dei nidi d’infanzia.
Fonte:DutchNews